mercoledì 26 marzo 2008

A me personalmente, della vicenda battesimo di Magdi Allam, la cosa che interesserebbe di più è riuscire a sapere che bomboniera ha scelto.

6 commenti:

Serena ha detto...

In effetti ho visto velocemente qualche immagine in tv...trovo i cambiamenti di religione raccappriccianti, specialmente se è un maschio a farlo: non cheidetemi perchè, è un "raccapriccio" del tutto istintivo...Una mia amica, Eva, si è convertita all'Islam ed anche questa cosa mi raccapriccia, ma non gliel'ho mai detto: evito accuratamente l'argomento perchè so che se capitasse di approfondire la questione su come la penso io in merito, litigheremmo.Trovo la religione islamica particolarmente antiquata e particolarmente patriarcale (ovviamente). Non ha nulla di rivoluzionario. Mi sembra come se si tornasse a scrivere con la piuma d'oca ed il calamaio: per carità, bellissimo, affascinante ma come atto estetico, non come pratica quotidiana.

Barbara ha detto...

oh, io questo problema che delle religioni me ne fregasse qualcosa... anche se mi interessano come narrazioni. poi ovviamente c'è tutto il coté politico-sociale, di istituzione totale, che però adesso non ho voglia di affrontare anche perché stavo leggendo un forum su amici.

giuseppe ha detto...

mine antiuomo

ammetterete che ha avuto gusto, almeno per le bomboniere

zambrius ha detto...

Molto sobrio anche il momento e il luogo in cui il battesimo è stato... non mi viene la parola, come si dice, elargito... profuso... instillato... come cazzo si dice?

Serena ha detto...

Forse..."comminato"?

zambrius ha detto...

Impartito!