mercoledì 8 ottobre 2008

Ho guardato il sondaggetto del sito di Repubblica su chi dovrebbe vincere il Nobel per la letteratura, e con sconcerto ho dovuto ammettere di non conoscere PER NIENTE i papabili francesi. Studio francese da quando avevo 11 anni, com'è che ho perso in modo così smaccato i contatti con la Francia, dove tra l'altro si mangia tanto bene? Sono stata indecisa per qualche secondo se votare Murakami o Philip Roth, poi ho optato per "Non lo so".

5 commenti:

zambrius ha detto...

Certo philip roth è philip roth, ma anche murakami è murakami, se è per questo...
ti sono stato d'aiuto?

Barbara ha detto...

Ecco, m'hai capito.

Anonimo ha detto...

ma pensa io conosco Bonnefoy perché il corso monografico dell'esame di poetica e retorica era su di lui, non mi ricordo molto, però, se non che insegnava al Collège de France, è un poeta, e le clézio lo avevo comprato quando stavo a tolosa, ho i suoi libri en français, ma sono ancora da leggere, :) non conosco, credo, l'olandese, sarei per votare roth io...ma boh
pat

Anonimo ha detto...

uhhh ma sentito che i babbioni svedesi hanno detto che gli americani son provinciali? ma via su.. non roth almeno. non credi?
pat

Barbara ha detto...

Oh, ho fatto appena in tempo a informarmi. E posso testimoniare che ieri la voce Le Clézio non c'era in Wikipedia in italiano.