mercoledì 11 aprile 2007

Non potevo prendere solo la piadina salame piccante, mozzarella, funghi e tabasco, no, ho dovuto ordinare anche le patate fritte.
Sono tornata da Terni con una fame nera. Ero in macchina con Castellani, Manuali, Lauro e Massimo. Massimo ci ha detto che il suo bambino novenne si è innamorato della cameriera del ristorante cinese, allora si è messo a studiare gli ideogrammi, impara frasi in cinese e fa la lagna perché vuole visitare la Cina. Lauro ha osservato: "Se a nove anni vuole andare in Cina quando è grande dove andrà, sulla luna?" E Manuali:"Se a nove anni vuole andare in Cina quando è grande sta a Perugia. E' la storia di tutti noi.".
L'ho trovato arguto.

2 commenti:

zambrius ha detto...

secondo me quelli dell'informagiovani dove io faccio le mie tre ore il mercoledì mattina, non pensano affatto che manuali sia arguto (almeno a giudicare dai gestacci che gli fanno dietro le spalle, dietro le sue camicie fuori dai pantaloni, dietro le sue sciarpe alla mastella).
Che buffo, questa settimana quattro persone mi hanno parlato di manuali. Tu hai detto che è arguto; gli altri tre che è logorroico. Come è stato tornarci in macchina da Terni?

Barbara ha detto...

ehm, vorrei specificare che l'ho trovato arguto limitatamente a quell'osservazione... non che voglia parlare male del buon manuali e delle sue sciarpe. è pur sempre uno psicopedagogista.
io in macchina da terni ho detto un paio di "davvero?", "ah carino" "ah interessante" finché non abbiamo imboccato la superstrada, poi mi sono completamente estraneata guardando la notte dal finestrino, circondata da interi flussi di logorrea emanati da varie emittenti interne alla vettura.