giovedì 3 maggio 2007

In caso non lo sapeste: È terrorismo lanciare attacchi alla Chiesa. È terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell'amore, l'amore per la vita e l'amore per l'uomo. È vile e terroristico lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile. Ce lo ricorda l'Osservatore Romano, commentando gli interventi di Andrea Rivera ieri al concerto di San Giovanni a Roma.
Ora, io l'anno scorso ho avuto la disgrazia di vedere uno spettacolo di Andrea Rivera. Purtroppo era gratis e quindi non ho potuto fare un teatro per riavere indietro i soldi del biglietto. E' stata una cosa indecente, una banalità dietro l'altra, tutti i luoghi comuni della sinistra inanellati senza soluzione di continuità col tono di dire le verità scomode che nessuno osa portare a galla. Nauseante. Per cui io mi sento di affermare: Andrea Rivera è veramente tonto.
Però non è terrorismo lanciare attacchi alla Chiesa. Datevi una regolata, su. E penso che quattro battute trite e ritrite, ma trite e ritrite perché quei fatti sono sotto gli occhi di tutti, non alimenteranno furori ciechi e irrazionali. Un po' di furore perché la Chiesa ha negato i funerali a Welby non mi pare irrazionale per niente. Se non nel senso che la Chiesa fa quello che gli pare, e c'ha colpa chi gli chiede qualcosa, in fondo.
Che palle co sta Chiesa.

2 commenti:

Barbara ha detto...

dearest te la ma maria, do you understand italian? i mean, how can you like my blog if you don't understand what i say? anyway, i am going to visit yours. but i don't understand spanish. neither catalan. cheers

zambrius ha detto...

Tu che te ce confondi, con té la mà maria...
Continua così e ti ritroviamo a questionare coi bancomat o i distributori di merendine...
baci