giovedì 6 settembre 2007



Daniela C. c'è stata due volte al Parco dei Tarocchi. Allora, quando ha saputo che io vorrei tanto andare mi ha inviato due fotografie fatte da lei, sottolineando che è un luogo di ispirazione. Grazie Daniela.

6 commenti:

Serena ha detto...

amori e amoresse mie, questo post che allego, l'avevo scritta in verità martedì, ma non me l'ha postato perchè ci ho messo a scrivere. Nel frattempo posso dire con piacere di aver finito e consegnato la relazione di tirocinio del sostegno...(74 pagine...)

A questo punto, anche se con evidente ritardo "posto" anch'io...

In questi due giorni sono stata così presa dalla scrittura della relazione di tirocinio che mi sono perfino colpevolmente scordata di guardare i blog di amici e amiche...ma perchè infilo troppo e mala energia in cose che non ne valgono troppo la pena, poi mi sfianco e tiro via sulle cose importanti?Oltre ad avere seri problemi di gestione dei soldi (come sempre ottimamente rilevato dalla Babi) ho seri problemi anche nella gestione delle energie.Che palle!tutto ciò per dire che mi mancate tanto, amici e amiche e mi dispiace tanto vedervi così di rado e di sentirvi comunque poco.
Per ciò che riguarda la foto, il murales è stupendo!la foto è molto bella, con questo afro-dreaddone in controluce con i baggy, credo, che osserva la bellezza del vostro lavoro.
Cambiando discorso: è libero?almeno per qualche salto?
Invece per il Giardino dei Tarocchi anch'io sono in fissa totale da anni: ma sono così pateticamente "stanziale"...che programmare un viaggetto a Capalbio mi sembra come andare in Australia...intendo dire sotto il profilo mentale. (Aggiungo che sono in fissa per i Tarocchi in senso lato, il tutto rinforzato dal libro di quel pazzoide gran sciamamo occidentale che è Alejandro Jodorowski).Penso che mi getterò anch'io a pesce in zona antidepressivi: penso di essere pronta. Anche se non so cosa sia meglio per me se antidepressivi o ansiolitici.Forse ansiolitici: ho scoperto di avere un tasso d'ansia decisamente sopra la media, unito a probabilmente ad un disturbo narcisistico della personalità e manie di perfezionismo.E l'ansia mi divora tanto che ritengo sia una delle caise del mio nervosismo e della mia agressività.Penso che l'ansia mi impedisca di avere un altro bambino, anche se ne avrei tanta voglia...Alè!
Patty, quand'è che ti laurei?ti prego, sbrighete!c'è materia!

Io adoro da morire la fotografia, da quando anni fa vidi a Londra una mostra grandiosa sulla storia della fotografia: temo di dover ricordare che ciò sia avvenuto 1989 o 1990.C'era tutto: dalle gelatine di Moholi-Nagy della seconda metà dell'Ottocento, ai grandissimi fotografi americani di paesaggi che monitoravano il paesaggio per la società di geografi americana, c'era Tina Modotti e su e su fino a Andy Warhol: La Chapelle all'epoca della mostra penso fosse ancora in fasce, tipo, anche se poi alla fine non è che lo ami particolarmente.
Io proprio adoro la fotografia e, in primis, quella in bianco e nero, come Giovanni sa.
Anch'io sarei curiosissima di vedere "Fur".

Vi bacio tanto e vi abbraccio tutti in attesa di sentirvi o, spero, vedervi.

Barbara ha detto...

Beh sì Serena, quello che ti ci vuole adesso è proprio un altro bambino...
Comunque non è che tocca tirare a indovinare rispetto alle proprie paturnie. Magari va dal medico, e ne parli con lui, che dici?
OH! TI RIPIJI??? Io intanto vengo su a ottobre per la mitica Kiki Blood, poi mi fai il santo piacere di alzare il culo, prendere la tua pratica macchinetta e venire con me al Parco dei Tarocchi a Capalbio. VA BENE??
p.s. quando mai ho rilevato che hai seri problemi di gestione di soldi?... IO ho seri problemi di gestione di soldi!

Anonimo ha detto...

ah...se non ci fossi io :))))
c'ero anche io quando hao ottimamente rilevato ecc.... e sottolineo ottimamente. io mi astengo perché non sono la persona indicata a rilevare molto sull'argomento.
mi fa estremamente piacere il post sulla gainsbourg perché me stava dando ansia, al tg non hanno detto niente, l'hanno solo scritto su quelle notizie che scorrono in fondo allo schermo. bah!
rilevo che il tg di italia 1 non ha mancato di dare ampio spazio all'aspetto patriottico di pavarotti. e bah!
cara SERENA un po' sottoscrivendo le parole della babi in merito ai tuoi malesseri vorrei anche cogliere l'occasione per rivelarti quello che penso sia da considerare una notizia sensazionale: CI SONO MIGLIAIA DI PSICOLOGHE GIA' LAUREATE ABILITATE ISCRITTE A UN ALBO!!! certo avrei fatto il mio figurone a inaugurare la nascita della psicologia ecc...ma 'nvece niente.
tuttavia considero un segno di grande interesse la tua richiesta di laurearmi in fretta subito dopo aver detto quel che hai detto su quello che ti impedirebbe di fare l'ansia. ehehe. comunque ti mando un gran bacio e secondo me invece non sei per niente male come invece sembri descriverti.non sai gestirti? impara. prova e riprova dandoti degli obiettivi e impara. altrimenti non ne hai voglia. questa è la dura verità un po' per tutti penso.me compresa.come diceva una volta la babi: ci vuole la volontà. sante parole.

Anonimo ha detto...

ovviamente "hao" nella seconda riga del mio post sta per "hai".
ehh sto imparando il vietnamita.
ma no non è vero.

zambrius ha detto...

Ecco sì, serena bella, a proposito di volonta: Perchè non curi più il tuo blog? Il tuo commento qui sopra poteva essere un bel post con cui aggiornare la tua pagina... baci baci.
Anche la mia amica ceramista mi parla da anni di questo parco dei tarocchi. Fatemi sapere quando andate che vengo anch'io.

scintilla ha detto...

beh, per capalbio siamo già in tantini. potremmo chiedere lo sconto comitiva tanto per cominciare a gestire ben ben i nostri soldini.