lunedì 3 dicembre 2007

In prima elementare, fuori era grigio, nuvoloso, buio, bisogno' accendere la luce in classe.
Ho ogni genere di memorie dalla mia infanzia, e la notte sogno sempre le mie amiche delle elementari, delle medie, di Fratta insomma, sogno mia mamma e mia zia degli anni 70, sogno i miei fratelli piccoli, Francesco che aveva 10 anni, Nicola neonato. Sogno le case dove vivevo, la sterminata casa della Spineta, la casa della nonna, Villarosa. Stanotte ho sognato degli uccellacci che mi camminavano accanto mentre raggiungevo un gruppo di amici dall'altra parte della strada, grandi uccellacci, erano avvoltoi ma avevano gambe lunghe come gli struzzi, mi facevano paura ma continuavo a camminare verso gli amici, c'era la Roberta G., c'era anche Goran stranamente, quando sono presso di loro Goran batte le mani per cacciare gli uccelli, che volano via.
Ho passato questi giorni tra wordreference.com e il dizionario sinonimi e contrari di virgilio (e leggendo Le Troiane). Chavez ha perso il referendum, e questo ai miei occhi gli da' credibilita'. Il blog di Loredana Lipperini comunica che sul web sta partendo una televisione che parla solo di libri, mi sembra potrebbe essere interessante, check it out.

2 commenti:

zambrius ha detto...

ho visto la tv on line della casella, carina anche se ancora un po' sguarnita, ma è una bella idea.
Il book trailer della tua amica babsi jones, però, è decisamente imbarazzante...
Baci.

Barbara ha detto...

Si' secondo me la promozione di babsi jones e' terrificante, non solo il video (non l'ho notato in questa tv, io l'avevo visto quando e' uscito il libro, era sul sito), ma anche le foto per vanity fair, per dire. Io penso che anche questo abbia contribuito all'insuccesso di tutto il progetto.