martedì 4 marzo 2008

Con il babbo e il suo camioncino ci siamo recati a FCO a prendere Jason e Corbin che tornavano dagli Stati Uniti. Jason è apparso all'affollatissimo gate B, che serviva tutti i voli non dall'Italia vista la chiusura del gate C, carico di bagagli, ma indossando uno di quei completi che gli cuce su telemisura il sarto thailandese che ha trovato su Internet, e che lo fanno tanto gangster americano degli anni 70, e che io adoro. Corbin si è ingrassata, non ha più paura di volare, le si chiude solo la vescica. Jason mi ha riportato delle testoline-di-animali-della-fattoria gommose che aveva comprato nello scalo a Londra all'andata (la mucca sapeva di cocacola, è stata la mia preferita), alcuni vestiti che avevo lasciato ad Atlanta, compresi degli stivali multicolori lavorati ai ferri, il primo numero di Open Face Sandwich (un po' irritante. Gli americani, in media, non sfuggono alla dittatura del cool. Proprio non ce la fanno). Poi ha riportato alcune tonnellate di vestitini, tutine, magliettine, un piccolo bomber col collo di pelo, un piccolo paio di jeas, bavaglini, calzine, berrettini e 3 biberon, dono della moglie di suo padre e delle sue sorelle di secondo letto Sheena (dalla leggendaria bellezza, pur non essendo la principessa guerriera ma una estetista e massaggiatrice diplomata che lavora su naavi da crociera, è buddista e vive alle Hawaii), Athena e Rosie.
Domenica alla presentazione de La Sinistra l'Arcobaleno ho incontrato tanta gente che ho conosciuto negli ultimi venti anni, anche qualcuno che non mi aspettavo e mi ha fatto molto piacere, tipo Roberto Bordoni. Franco Giordano, che non apprezzo particolarmente (non apprezzo nessuno particolarmente, tranne Vendola e Ferrero) è stato invece abbastanza interessante. Non mi spiego perché abbiano invitato Lotti (io non ci credo mai che non si schiererà col pd), non l'amico di Pacciani ma l'inventore del pacifismo come professione, nel senso sì, arrivo a spiegarmi che si cerchi di coinvolgere il mondo dei pacifisti, solo che è come se una formazione di sinistra che volesse coinvolgere il popolo russo invitasse a parlare lo zar. Ma tant'è. E' stato un incontro molto affollato. La fraction Comunisti Italiani si riconosceva bene perché erano omìni. La Sinistra Democratica era presente, tra l'altro, nella persona del dottor Monaco, che noi conosciamo da anni perché è lui che fa la profilassi e le cure antitubercolosi alle ragazze. I Verdi risultano non pervenuti (sto citando). Io voto la Sinistra l'Arcobaleno. Due articoli, che tipi...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Amore ma tu perché non fai la tariffa della tua mamma?
Che bella questa cosa dei vestitini!!!
Invece venendo alla politica: anche io sono piena di perplessità e non mi piace la maggior parte delle persone che stanno sia bel pd sia nella sinistra l'arcobaleno, concordo anche sul fatto che vendola e ferrero siano in gamba, la voterò, anche sapendo di fare un favore, così, al pd. penso sia meglio pure per loro che ci sia una bella porzione di sinistra reale in parlamento. anche come opposizione, o magari poi faranno un'alleanza?
pippi

Barbara ha detto...

certo è azzardata la teoria che si fa un favore al pd. io per esempio non penso che loro siano interessati a una presenza della sinistra reale in parlamento. al contrario, mi sembra sempre più che stiano scegliendo una posizione di puro centro, almeno guardando i candidati. una loro alleanza ipotetica la vedo più con questi nuovi centristi. nel senso, non è che la gente della sinistra l'arcobaleno proprio non mi piaccia, li considero opachi. invece quelli del pd non mi piacciono. poi di fatto il pd ha fatto la scelta di marginalizzare la sinistra, perchè con questa legge elettorale correndo da sola necessariamente ne uscirà ridimensionata, e questo lo considero quasi criminale.

zambrius ha detto...

E' palese che il PD si stia spostando al centro, sul fatto che votando l'arcolabeno non si faccia una favore al PD non sono invece tanto d'accordo.
Corbin è femmina? Ma pensa.

Anonimo ha detto...

mi consola che anche la pippi appare come anonimo! vuol dire che anche lei non è riuscita a registrarsi (per favore, pippi, per favore, anche se non è così, per favore, non dirlo!).
quanto ai tipi de la sinistra l'arcobaleno, forse usano due articoli per non far risultare arcobaleno come aggettivo... va' a sape'...
io li voto. non perché così faccio un piacere o un dispetto a qualcuno. Ma perché voglio continuare a votare a sinistra (finché ho voglia di votare), perché sono convinta che sia utile una sinistra in Italia che, rischia di essere spazzata via. Intanto per questo. poi perché il programma del PD non mi piace affatto, così come non mi piace la retorica del nuovismo e mi rattrista il cinico uso delle candidature. e, visto che questa la sinistra l'arcobaleno così com'è non mi basta, faccio quel che posso per farla crescere: numericamente e nei contenuti. qualcuno di voi, a parte chi va borghesamente a sciare, ci sarà a sentire quell'elegantone un po' (troppo) retrò di berti?
monica