giovedì 14 giugno 2007

Da Assisi sono tornata a Santa Maria degli Angeli a piedi. Era caldo afoso, estate pura. Camminavamo in fila, io e una russofona. Ho capito che era russa perché diceva continuamente, al telefono, "ja nie snaju". Ma adesso che ci penso, magari anche in polacco non lo so si dice ja nie snaju. In polacco o qualche altra lingua slava (rimpianto n. xx, non aver continuato con le lingue slave). Ho capito di essere vicina alla stazione annusando l'odore di MacDonalds. Solo dopo ho scorto er cuppolone della basilica. Assisi è un luogo con evidenti difetti, che però il ciclo di affreschi di Giotto emenda completamente.
Ieri in un sms volevo scrivere civettuolo (Bè che vvòi, non posso scrive civettuolo su un sms?!), il t9 ha scritto civettunko.
[Breaking news: penso stia scoppiando una rissa tra spacciatori in piazza del Bacio, sento le urla dall'Internet Point con il remix by Tommie Sunshine di Jealous girls dei Gossip nelle orecchie]

1 commento:

zambrius ha detto...

Fai delle cose che mi affascinano tantissimo. Pensa che sono andato a controllare su google perchè pensavo che ci fosse stata la marcia della pace. Non era la marcia della pace, vero?
Baci, amica civettunka.