lunedì 11 giugno 2007

Quest'oggi si sono verificati 3 eventi che andrò a elencare in ordine di importanza:
1) Il centro-destra ha eletto, per la prima volta nella storia dell'Italia repubblicana, il sindaco della ridente cittadina di Todi. E' il classico laureato in giurisprudenza figlio di papà (nella fattispecie, il preside dell'Itas, il glorioso istituto tecnico agrario che ha annoverato tra i suoi studenti mio padre, mio fratello Francesco e Giorgino)fascio da generazione con i capelli corti e le giacche brutte. La piazza era gremita di merde, e dietro l'inviato del tg regionale c'era un folto gruppo di merdine dai 12 ai 17 anni, tipo, che tenevano uno striscione di Alleanza Nazionale e urlavano "eeeeeeeeee". Sì, è stato un brutto spettacolo, ma mica potremo andare avanti tutta la nostra vita, e tutto il resto della vita dell'Italia repubblicana, a votare degli inetti totali quando si fortunati, o degli inetti supponenti e disonesti, solo perché non vogliamo le piazze piene di merde. No, è diventato troppo poco. Il consiglio comunale di Todi ha, peraltro, la maggioranza di centro-sinistra - un po' il trionfo del voto disgiunto.
2) Ho consegnato la tesi in segreteria. Il 25 giugno affiggeranno in facoltà il calendario delle discussioni, e saprò finalmente per quale giorno prenotare la visagista (la Monica ha un lavoro, voglio dire, non è che pò sta appresso a me)
3) Nel mio conto Bancoposta rimangono 3 euro. Che peraltro non posso prelevare, perché non è che la bocchetta eroga monete. Quindi finché non verserò almeno altri 7 euro, e chissà quando potrò permettermelo, i 3 euro rimarranno prigionieri della tecnologia.
Invece.
Ieri ho scoperto con una gioia vagamente isterica che Grom ha aperto una gelateria a Perugia.
Inoltre ho passato un bellissimo pomeriggio con Giovanni e Gimmino, e una bellissima serata con loro, e con la Massi Anto e Sinci, a vedere il bellissimo spettacolo dove recitava la Patrizia. Sembra iperbolica, ma è vvero.

1 commento:

Serena ha detto...

barbarina mia cocca, ho rinnovato il blog e ho scritto un nuovo post. Ti bacio smodatamente e ti abbraccio. Serry