martedì 16 settembre 2008

La Vezzali quant'è spigliata eh?, quanto ci sa fare? E parla tanto bene, ricordiamo tutti le interviste post medaglia che duravano ore perché a ogni domanda aveva una risposta articolatissima di decine di minuti. Sempre in occasione delle Olimpiadi, dichiarò di sentirsi pronta a entrare in politica. Speriamo lo faccia presto.

Per la prima puntata di Porta a porta, Bruno Vespa fa trovare in studio a Silvio Berlusconi la fiorettista Valentina Vezzali, vincitrice di tre ori olimpici. La schermitrice consegna al premier un fioretto con inciso ’A Silvio Berlusconi con sincera stima’. Bruno Vespa prova a organizzare qualche scambio di fioretto tra il premier e la Vezzali, ma Berlusconi si sottrae. Maliziosa invece la schermitrice azzurra: "Da lei mi farei ’toccare’", dice scherzando sul termine sportivo che indica un colpo messo a segno. Berlusconi replica sorridendo: "Non mi permetterei neanche con un fiore". (Foto Afp) Da notare l'espressione di Bruno Vespa, che pare dire "Uh come ci stiamo spingendo oltre, questa mi alza l'auditel e si va su tutti i giornali!"
[Sì lo so che non è il 10 ottobre. Ma in Italia succede ogni giorno qualcosa di più squallido, o tragico, o triste di quello che mi sarei immaginata (questa carnevalata della Vezzali non rientra in nessuna di queste categorie, farà lia, siamo in democrazia), il sondaggio di Repubblica dà il gradimento del governo al 60% con Carfagna e Gelmini tra i personaggi più amati, ho sentito il desiderio di ritornare sul blog. Anche a non parlare di politica, anche solo a raccontare quel che sogno o quel che fa Cosimo. Per comunicare però.]
Ah, il testo sotto la foto è la didascalia che, come la foto stessa, ho preso dal Corriere della Sera.

2 commenti:

zambrius ha detto...

Sì, dai, comunichiamo, perchè qui le cose sono tanto brutte e io ho tanto bisogno di voi. Anche prima del dieci ottobre.

Anonimo ha detto...

quella sera ho visto quei 30 secondi di porta a porta e disgustata ho cambiato canale proprio quando la vezzali diceva "da lei presidente mi farei". ho sofferto anche se non mi aspettavo molto da una che, appena vinto un oro olimpico, intervistata a caldo dall'inviata rai, non ha trovato nulla di meglio che citare una canzone del suo cantante preferito, eros ramazzotti,che pare dica "ti sentirai come una dea".
mi firmo anonomo xkè non ricordo la password del mio blog (la massi)